Monfalcone, 20-21 ottobre 2018.
Grande partecipazione di pubblico alla prima edizione del Torneo Volley d’Autunno che si è svolto nelle giornate del 20 e 21 ottobre tra il palazzetto dello Sport di Staranzano e Monfalcone.
Al torneo organizzato dalla A.R. Fincantieri di Monfalcone, nell’ambito del progetto JuliaVolley nato dalla collaborazione tra la Pallavolo Staranzano e Pallavolo A.R. Fincantieri, hanno partecipato oltre le squadre di casa della pallavolo Staranzano e pallavolo A.R. Fincantieri, anche le società della Pallavolo Fiumicello, Vivil Volley, CPD Mossa, pallavolo Pieris e Poggivolley.
Dopo due giorni intensi di gare, nella categoria U13 la J.V. Staranzano si aggiudica il titolo battendo 2 a 1 in finale la C.R. Fiumicello/Villa con il punteggio 24-25, 25-21, 25-21 mentre nella categoria U14 la VilladiesVivilFiumicello si impongono 2 a 0 sulle pari età del Poggivolley con il punteggio 25-15 e 25-12.
Il torneo Volley d’Autunno si inserisce nell’ambito degli eventi e delle manifestazioni che la A.R. Fincantieri promuove per favorire l’aggregazione giovanile e la promozione sportiva della pallavolo a Monfalcone e si pone quale obiettivo di proporre un torneo alle squadre U13 e U14 in prospettiva dell’approssimarsi dell’avvio dei rispettivi campionati territoriali di categoria.